Corte all'olmo

Verona

Descrizione

Corte all'Olmo è stata costruita in bioedilizia, ed è certificata “Gold” dall’istituto “Casa Clima” per i criteri di basso consumo e risparmio energetico addottati. La struttura, oltre alle stanze per l'accoglienza, dispone di una sala conferenze e di laboratori multifunzionali per attività manuali, artistiche, di studio e d’incontro. Un vero e proprio centro culturale legato “al fare”, all’antica sapienza delle attività artigianali. In quest'oasi della campagna veronese ad una decina di chilometri dal centro cittadino, sorge anche un antico fontanile da cui sgorga l’acqua a temperatura costante in estate e inverno, popolato da pesci, gamberi di fiume e dal martin pescatore. Nell'azienda agricola, certificata biologica, si coltivano kiwi, pesche, mele, pere, albicocche, prugne, susine, si allevano api, galline, asini e conigli.

Periodo Apertura: Tutto l'anno su prenotazione

Vicinanze - Itinerari: Città di Verona, Lago di Garda

Descrizione Letti: n. 5 camere con servizi; le camere realizzate secondo le regole della bioedilizia, sono costruite con materiali naturali come legno, cotone e lana, verniciate con limonene, cera d’api e propoli

Informazioni

  • Ospitalità:
  • Superficie: 18
  • Vendita Diretta:
  • Adatto A: Disabili
  • Ambiente: Pianura
  • Biologico:
  • Certificatore biologico: Bios srl

Attività agricola

L'azienda è ad indirizzo frutticolo e produce pesche, mele, pere, albicocche, prugne, susine e kiwi. In azienda ci sono n. 15 alveari per l'impollinazione e la produzione di miele.


Descrizione attivita didattiche:  Percorsi didattici per scuole e famiglie; corsi di cucina naturale, integrale, vegetariana

Descrizione attività ricreative in azienda:  biolago balneabile, passeggiate e biciclettate in azienda con visita al "fontanile"

Dove siamo


Strada Ca' Nova Toro, 39 A - località Cadidavid
37100 Verona (Verona)
Tel. +39 0458550565
Fax +39 0458550565

coordinate:
Latitudine: 45.3653381
Longitudine: 10.9842682

Informazioni