All'albaro

Salizzole

Agriturismo All'Albaro nella campagna veronese

Descrizione

L'Agriturismo "All’Albaro" offre un servizio di ristorazione e alloggio in una località della pianura veronese ricca di contenuti storici, culturali e paesaggistici. La struttura (una stalla, di mattoni faccia a vista, costruita a fine ‘800) è infatti calata nell’antico contesto del borgo che ruotava intorno all’adiacente Corte Schiavoni risalente a circa 4 secoli fa: un’antica ed estesa proprietà terriera che caratterizzava la vita rurale di tutto il circondario. La Famiglia Mantovanelli produce carni e raccoglie i prodotti della terra per offrirli nell’agriturismo, dove gli ospiti hanno anche la possibilità di soggiornare in ampie e confortevoli camere dotate di tutti i confort con a disposizione una piacevole zona wellness (attrezzata con biosauna e cromoterapia): il tutto immerso nel verde e nella natura della campagna veronese. Dall’ agriturismo all’Albaro sono facilmente raggiungibili le città d’arte di Verona, Mantova e Ferrara, il Lago di Garda e la Lessinia.

Periodo Apertura: La ristorazione da venerdì a domenica e su prenotazione gl’altri giorni della settimana; l'alloggio tutto l'anno su prenotazione (7 camere e 1 minialloggio).

Vicinanze - Itinerari: Itinerari ed escursioni in mountain bike e a piedi. Manifestazioni folcloristiche e sagre enogastronomiche del territorio. L’azienda si trova nella zona di produzione del riso Vialone Nano IGP e vicino a Isola della Scala, paese celebre per la rinomata e internazionale Fiera del Riso che si tiene ogni anno nei mesi di settembre e ottobre.

Descrizione Letti: Camere 7 e n.1 minialloggio con servizi e con tutti i confort per un piacevole soggiorno; possibilità inoltre di usufruire di una zona relax-wellness con anche biosauna e cromoterapia. Ascensore a disposizione di tutti gli ospiti.

Descrizione coperti: L'azienda offre un’ampia sala per ogni tipo di ricorrenza e per degustare/presentare i prodotti tipici aziendali e locali. I piatti della cucina sono ottenuti utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali e sono serviti con la cortesia e l'ospitalità della Famiglia Mantovanelli, che vende alcuni prodotti da loro lavorati quali salumi (esempio la tipica Stortina veronese), confetture di ogni genere e il Riso. Il menù si compone di piatti a base di salumi, risotti e pasta fatta in casa con ragù e carni degli allevamenti dell’azienda. I vini proposti sono quelli del territorio veronese (es. Bardolino, Custoza, Valpolicella, Amarone, Recioto…). Alla fine di ogni pasto è d’obbligo l’assaggio del liquore dell’Albaro, frutto di antiche ricette di famiglia.

Informazioni

  • Ospitalità:
  • Ristorazione:
  • Superficie: 7
  • Vendita Diretta:
  • Adatto A: Disabili
  • Ambiente: Pianura
  • Fascia di prezzo: €€

Attività agricola

Riso, tabacco seminativi in rotazione e ortaggi. Allevamento di bovini da carne, suini e animali di bassa corte (soprattutto anatre e oche per la ristorazione agrituristica).


Descrizione attività ricreative in azienda:  Ampi spazi verdi in azienda con possibilità di visitare gli animali allevati.

Dove siamo


Via Albero, 13
37056 Salizzole (Verona)
Fax +39 0457120242
Tel. +39 3398616506

coordinate:
Latitudine: 45.2181
Longitudine: 11.074119999999994

Informazioni