La borina

San Bonifacio

Descrizione

L'agriturismo La Borina si trova nell'est veronese a San Bonifacio, tra le province di Verona e Vicenza ed è molto conosciuto per la cucina genuina, per il tradizionale spiedo a legna e per la specialità della casa che è il germano reale. Rustico, ma allo stesso tempo elegante, l'agriturismo dispone di sale accoglienti e di una grande veranda che guarda un ampio giardino. I bambini sono coccolati con spazi a loro dedicati: un giardino esterno con i giochi, ma anche una sala interna provvista di tutto per il loro svago. L’azienda agricola alleva i germani e altri animali, maiali, capre, polli. Gli orti producono e la cucina propone sempre piatti di stagione con prodotti a km, meno di zero!

Periodo Apertura: Tutto l'anno da giovedì a domenica

Vicinanze - Itinerari: Soave, citta di Verona e Vicenza

Descrizione coperti: La vera specialità dell’agriturismo è il germano reale, che da molti anni richiama i gourmet più esigenti di tutta Italia. Il germano viene allevato nell’ azienda agricola, sotto i vigneti e all’aria aperta, nell’assoluto rispetto del suo ciclo biologico naturale. Viene alimentato con mais, crusca e orzo e impiega più di 6 mesi per raggiungere il piumaggio colorito. Viene cotto allo spiedo a legna per circa 4 ore, servito con la polenta abbrustolita è una vera prelibatezza. L'agriturismo propone poi risotti, cappellacci fatti a mano, lasagne al forno, arrosto di faraona e coniglio cotti in forno a legna.

Informazioni

  • Ristorazione:
  • Superficie: 12
  • Ambiente: Pianura
  • Lingue parlate: Italiano
  • Metri sul livello del mare: 30

Attività agricola

Frutteto, vigneto, seminativo. Allevamento di germani reali


Descrizione attività ricreative in azienda:  Ampio giardino attrezzato, passeggiate con vsita agli animali dell'azienda.

Dove siamo


via Borina, 209
37047 San Bonifacio (Verona)
Tel. +39 0456183153
Fax +39 0456183153

coordinate:
Latitudine: 45.4121399
Longitudine: 11.3069301

Informazioni