Corte merci cantina e agriturismo

Negrar

Descrizione

La sensibilità di cogliere il carattere di un vino si sviluppa lasciandosi abbandonare al suo profumo, al suo gusto e ai pensieri leggeri a cui ci conduce. Il vino Corte Merci ti accompagnerà in un viaggio di storia e di passione, poiché le sue origini traboccano dal cuore della Valpolicella Classica, passano dalle mani dei suoi amanti stimatori, e giungono nella tua memoria grazie alle sue peculiarità. www.cortemerci.it L'agriturismo Merci si trova nel cuore della Valpolicella, in zona collinare, circondato da vigneti, olivi e ciliegi. Un luogo tranquillo e panoramico dove gustare un'ottima cucina tradizionale all’interno delle accoglienti sale e d’estate negli spazi all’aperto della corte aziendale.

Periodo Apertura: su prenotazione sabato sera e domenica a pranzo

Vicinanze - Itinerari: Escursioni alla scoperta della Valpolicella

Descrizione Prezzi: possibilità di pagare con POS

Descrizione coperti: Sala interna e nella bella stagione anche all'aperto. La cucina offre: salame, pancetta e lardo con polenta, pasta fatta in casa con ragù di coniglio e alla boscaiola, carne alla brace, capretto arrosto, coniglio e anatra in umido con polenta, insaccati misti con formaggio Monte Veronese, crostata alla frutta, torta paradiso, frutta di stagione.

Descrizione: possibilità di pranzare e cenare su prenotazione, acquisto vini "CORTE MERCI" di propria produzione della Valpolicella Classica DOC-DOCG; Valpolicella classico DOC “Terra Vegra”; Valpolicella classico superiore DOC “La Ria” ; Valpolicella classico superiore ripasso DOC “El Pontar”; Amarone della Valpolicella classico DOCG “Capel del Prete”; Recioto della Valpolicella classico DOCG“La Buseta” e “La Doga”; IGT Verona rosso “El Sengio”

Informazioni

  • Ristorazione:
  • Superficie: 7.5
  • Vendita Diretta:
  • Adatto A: Disabili
  • Ambiente: Collina
  • Biologico:
  • Certificatore biologico: adesione al protocollo "RRR" Riduci Risparmi Rispetta del Consorzio Tutela Vini Valpolicella

Attività agricola

ha 7.5 vite; ha 1.80 ciliegio; ha 0.25 olivo; ha 2.00 bosco. Allevamento di ovicaprini, suini e bassa corte per la ristorazione agrituristica. struttura per la vinificazione dal 2015


Descrizione attività agricole particolari:  possibilità di organizzare visite in cantina e degustazione della produzione

Dove siamo


VIA JAGO DI SOPRA, 5
37024 Negrar (Verona)
Tel. +39 3472442931
Tel. +39 0457501046

coordinate:
Latitudine: 45.5444253
Longitudine: 10.934780300000057

Informazioni